Counseling sostegno e aiuto Counselor a Roma

l'incontro che curaAndrè è un giovane marocchino che in piena crisi economica, deve soldi a tanti, sta per buttarsi da un ponte di Parigi.
Lo precede nel gesto una giovane donna, che lui, tuffandosi subito dopo, salva dalla acque del fiume. Si chiama Angela, è bellissima e comincerà a portare dei cambiamenti nella vita di Andrè. E’ il suo angelo custode che gli dara modo di rivedere il modo in cui vede se stesso e gli altri.
Una favola visionaria in un bellissimo bianco e nero questa di Luc Besson che parla dell’amore che i protagonisti cercano e non trovano perché non amano se stessi. La relazione che si stabilisce, l’accettazione reciproca e il sostegno che si offrono permette ad entrambi di modificare il proprio copione che li porta a ripetere le esperienze di sofferenza per iniziare una vita diversa e più soddisfacente. Mi ha fatto pensare all’idea dell’anima gemella, dove l’anima gemella è quella che fa emergere le difficoltà che non si è mai voluto affrontare e che dà la possibilità di cominciare un importante processo evolutivo.