Counseling sostegno e aiuto Counselor a Roma

La CINEMATHERAY è una consolidata tecnica di lavoro per la crescita personale e l’evoluzione. E’ parte delle artiterapie e rappresenta un valido strumento ch epuò essere usato in tante modalità diverse.

Il film, coinvolge emotivamente lo spettatore che partecipa alla visione identificandosi con situazioni e personaggi, proiettando vissuti personali. E’ la ragione per cui anche una sola scena di un film provoca reazione diverse in chi la guarda. Durante la visione del film lo spettatore mette sempre una parte del suo vissuto, dei suoi contenuti personali più o meno consapevoli, e proprio su questi contenuti che possiamo lavorare nella relazione di counseling, per migliorare la conoscenza di se e la gestione delle emozioni.

E’ uno strumento che è molto potente se usato in gruppo, in quanto il feedback copmplessivo dei partecipanti amplifica l’effetto delle identificazioni e delle proiezioni.

Contattami se ti piacerebbe lavorare con il film per migliorare la qualità della tua vita il film per crescere e migliorare la vita