Counseling sostegno e aiuto Counselor a Roma

il percorso della conoscenzaE’ anche da un evento apparentemente spiacevole che puo iniziare il percorso verso la conoscenza. John il protagonista perde il lavoro e puo cogliere l’opportunità di fare un viaggio in Peru sulle tracce della profezia di Celestino, cosi come consigliatogli da un’amica. Lasciando le certezze della vita quotidiana John si mette in cammino,  un percorso avventuroso e pieno di insidie che lo porterà ad avere gli insight (nel fllm “illuminazioni”) necessari alla trasformazione della sua percepezione di se e della vita stessa. L’ingrediente comune a tutti i passi successivi è la fede. La fede che qualcosa accadrà, che le cose andranno come devono andare che abbandonando il controllo e arrendendosi consapevolemente agli eìventi, si acquisice intuito, percezione ed energia. Il contatto col divino rende possibile il passo che differenzia il ricercatore da colui che è consapevole che la propria guida interna ci conduce sempre correttamente.
La profezia di Celestino è la descrizione di quei passaggi necessari per espandere la propia consapevolezza e la spiritualità, la fede nel divino sono le chiavi imprescindibili per aprire definitivamente la via.
Il fim è estremamente concentrato sul messaggio e probabilmente risulta didascalico nella narrazione usando una drammaturgia che a mio parere rischia di rendere poco efficace il processo di avvicinamento dello spettatore a temi molto importanti