Counseling sostegno e aiuto Counselor a Roma

guardarsi dentro per svelarsiCon l’intento di trovare la migliore concentrazione per completare il suo ultimo libro, Marion, una donna di mezza età, prende in affitto un appartamento a Manhattan dove potersi isolare e lavorare meglio.

Nella casa accanto c’è lo studio di uno psicoterapeuta e le pareti sottili le permettono di ascoltare le conversazioni con i pazienti. Dopo un primo tentativo dii migliorare l’isolamento della casa comincia ad affezionarsi alla vicenda di una donna che racconta le sue vicende.

Inizia anche per lei un percorso di rivisitazione della sua vita, che va di pari passo a quello della donna che è in terapia. In particolare è il suo matrimonio che viene messo in discussione. Ora è consapevole che qualcosa non funziona.

Woody Allen ci accompagna con insoliti toni rigorosi con la voce narrante della protagonista, nel suo percorso che parte dall’infanzia e che arriva al momento presente. Sarà una strada dolorosa che farà emergere le finzioni e le convenzioni che rivolge per prima a se stessa e che la costringono ad una vita infelice. Accettare di svelarsi, di guardarsi dentro le darà una nuova possibilità di vita